S01E06 Speciale IA e Fantascienza: La Discussione con Marco Terribile, AI e Data Analytics Consulting Manager per Cetif Advisory

Disruptive Talks: il podcast italiano sulle tecnologie disruptive
Disruptive Talks: il podcast italiano sulle tecnologie disruptive
S01E06 Speciale IA e Fantascienza: La Discussione con Marco Terribile, AI e Data Analytics Consulting Manager per Cetif Advisory
Caricamento
/
Iscriviti al podcast per non perdere nessun contenuto!
Seguici su Linkedin (un post qualitativo al giorno) / Seguici su Twitter (vari tweet utili al giorno)

🍔 Dopo tre settimane di attesa, ecco l’episodio S01E06 di Disruptive Talks! 🍔

In questa puntata ci focalizzeremo sulla nostra piacevolissima conversazione con Marco Terribile: scopriremo le implicazioni dell’IA per il settore bancario, il rapporto tra IA e creatività e i nostri legami con essa, nonché gli eventuali rischi associati. Non mancheranno riflessioni sulla fantascienza, la filosofia, la storia, ma anche sulla teoria della simulazione e le paure che essa suscita.

Come preannunciato, cerchiamo di adattare questa attività/passione ai nostri tempi liberi… per assicurarci di averne ancora un po’. 
Pertanto, pubblicheremo un episodio ogni tre settimane, con una discussione. Si tratta di un impegno che possiamo garantire. A questi si aggiungeranno occasionalmente Newstalks e Focus quando l’attualità lo richiederà e i nostri impegni ce lo permetteranno.

Stiamo ancora cercando la formula migliore per continuare a fornirvi contenuti di qualità, informativi, stimolanti e riflessivi nei limiti del nostro tempo disponibile. Ci scusiamo quindi per i cambiamenti nel palinsesto; apprezzeremmo il vostro contributo a questo processo, quindi non esitate a inviarci commenti, feedback, critiche o desiderata.

Il programma della puntata:

Clicca sull’immagine per accedere direttamente all’articolo della pillola (con video e approfondimenti)

LA DISCUSSIONE: IA Generativa per le banche, IA e creatività, evoluzione e futuro dell’IA, rischi e scenari “fanta-scienza” per il nostro rapporto con l’IA, Teoria della simulazione…

Support the show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *