Questa pillola anche disponibile in versione audio podcast nell’episodio S01E05 del Disruptive Talks (Spotify, Apple Podcasts, Deezer, Amazon Music…).

Questo contenuto fa parte della puntata speciale sul web3. Se l’argomento ti interessa, puoi trovare altre pillole simili:

Il Web3 e gli NFT stanno cambiando il modo in cui pensiamo alla proprietà digitale e alla costruzione di comunità online. Questi token unici stanno trovando applicazioni pratiche che vanno oltre la semplice raccolta di opere d’arte digitali.

Miro Radenovic è un sviluppatore che lavora in ambito blockchain da anni. Ha condiviso le sue esperienze e le sue idee su come gli NFT possono essere utilizzati per offrire vantaggi tangibili come l’accesso esclusivo a eventi o come mezzo per democratizzare gli investimenti in beni.

Nella conversazione, è emerso come la sua piattaforma, uCollect.me, miri a consentire a tutti, attraverso strumenti gratuiti e open-source, a utilizzare gli NFT per aumentare l’interazione degli utenti, e facilitare la creazione di community web3.

In definitiva, la conversazione ha offerto una panoramica approfondita e stimolante sul futuro degli NFT e del Web3, aprendo una finestra su un mondo di possibilità inesplorate e sull’impatto che queste tecnologie avranno sulla società.

Abbonati alla newsletter per maggiori articoli e approfondimenti:

A proposito di Miro Radenovic:

Miro Radenovic

Miro Radenovic è un imprenditore e sviluppatore blockchain italiano. Dopo aver lavorato per importante aziende come consulente, ha fondato varie società, tra cui Demind.io, per lo sviluppo su blockchain, e uCollect.me, per la creazione di community web3 e membership NFF.

Demind.io è una piattaforma social open source basata su blockchain, che permette agli utenti di possedere i propri contenuti e dati. Punta a risolvere i problemi di censura e mancanza di privacy dei social tradizionali tramite la decentralizzazione.

uCollect.me è una piattaforma all’avanguardia per la creazione e gestione di community membership NFT. Consente di coniare, vendere e gestire facilmente NFT membership con benefici unici legati all’appartenenza. Democratizza l’accesso agli NFT membership.

Libro consigliato da Miro:

Film consigliato da Miro:

Dune, di Denis Villeneuve.

Il suo profilo LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *